Fondazione Ezio Galiano
ONLUS
http://www.galiano.it
"dissolvere le tenebre della cecità con la luce dell'intelletto"

ULTIME NOTIZIE.

ANNO 2018


17 aprile 2018
Ancora 192 nuovi volumi nella nostra biblioteca. E molte revisioni di vecchi testi sostituiti con versioni migliori. Sempre un pò di tutto. Intere collane di fantasy, e anche nuovi maestri del genere horror e del giallo. Ma anche la completa revisione di tutte le opere di Ludovico Ariosto e saggi critici su questo grande autore per chi studia e per chi vuole consolidare la propria cultura. E tanto altro ancora. Buona Lettura.

Clicca qui per l'elenco a prelievo facilitato degli ultimi testi inseriti

Clicca qui per l'elenco degli ultimi testi inseriti

Clicca qui per il catalogo completo della biblioteca in italiano

Clicca qui per vedere tutti gli aggiornamenti della biblioteca


**************


15 marzo 2018
Siamo lieti di poter porre a disposizione di voi amici ulteriori 260 volumi che vanno ad ampliare la nostra biblioteca, nonostante le difficoltà di questi giorni per la invalidità della Signora Galiano. Sempre un pò di tutto: dal poliziesco al naturalismo, dal nuovissimo all'antico, dallo spazio intergalattico alla cucina casalinga. Siamo ora a 29.360 volumi in varie lingue. Buona Lettura.
**************


02 marzo 2018
Torna nella nostra edicola il giornale: Il Fatto Quotidiano, per la completezza della informazione e per arricchimento della nostra offerta. Nel frattempo, come avrete notato, abbiamo provveduto a continuare per come possibile, il servizio dei periodici nonostante le molte difficoltà incontrate. Buona lettura.

**************


23 febbraio 2018
La Signora Galiano (Mimma Lo Guzzo), pilastro di questa Fondazione, è stata investita per strada ed al momento è ricoverata in ospedale. Pertanto, per questa settimana almeno, i giornali settimanali e periodici redatti a sua cura, non potranno essere disponibili. Nel formularle i più fervidi auguri di pronta guarigione, ci scusiamo per la occorrenza.

**************


13 febbraio 2018
Per questo carnevale non mancheranno nuovi libri da leggere. Oggi infatti inseriamo ancora 304 testi giungendo a una biblioteca di 29.100 volumi. Come al solito si spazia su tutto lo scibile: si va dagli storici e poeti dell'antica Roma alla immediata attualità delle donne scrittrici dei paesi arabi modernizzati. Il Catalogo è stato rivisto e corretto per una volta ancora e numerosi vecchi testi sono stati revisionati o sostituiti con edizioni migliori. Buona lettura.

**************


23 gennaio 2018
Altri 200 testi vanno ad arricchire la Biblioteca che giunge quindi al ricco traguardo di 28.800 volumi in totale. Come al solito c'è di tutto, dal poliziesco all'impegnato, dal saggio ai volumi tecnici. Spicca fra l'altro l'intera collana in 54 volumi della Storia d'Italia di Indro Montanelli. Il Catalogo è stato ulteriormente rivisto e corretto ed una cinquantina di vecchi testi sono stati revisionati o sostituiti con edizioni migliori. Buona lettura.

**************


21 gennaio 2018
E' disponibile da oggi, per i nostri lettori, un ulteriore nuovo mensile dal titolo: "Voci dall'estero" che - speriamo - sia gradito a tutti coloro che vogliono spaziare nel panorama dell'informazione.

**************


14 gennaio 2018
Anche per questo anno 2018 i servizi di questa Fondazione potranno andare avanti grazie al sostegno volontario fornito da tutti Voi.

La fornitura dei giornali prosegue attraverso il contratto commerciale con la società Guidoausili srl, e permane la possibilità di prelevare i giornali anche dall'indirizzo

www.guidoausili.com/edicola

fornendo le normali credenziali di accesso in vostro possesso.

Per la Biblioteca, invece, siamo in definizione di un programma che permetta la consultazione, il prelievo e la lettura autonoma dei 28.600 volumi ad oggi presenti nel catalogo internazionale a partire dai 18.550 in lingua italiana e latina.

Auguri di Buone Cose a tutti noi per questo nuovo anno.

**************


07 gennaio 2018
Nell'augurare ai nostri affezionati amici un anno ricco di salute, pace, serenità e soddisfazioni,

SI RICORDA


che per ottenere o mantenere l'accesso al nostro sito che:

1) - E' necessario produrre domanda di partecipazione alle nostre iniziative. Il modello di domanda si scarica qui:

Modello Domanda

Il modello va compilato chiaramente in ogni sua voce, deve essere firmato e inviato via email (in formato .doc o .txt o .pdf) all'indirizzo fondazione.galiano@virgilio.it o anche come documento allegato o foto whatsapp ai numeri di cellulare 349-7253538 oppure 340-6905489.

2) Alla domada va allegata copia di un documento (.pdf .jpg o foto whatsapp) dal quale si evinca chiaramente lo stato di disabilità visiva del richiedente. Va bene, ad esempio il verbale della commissione medica di accertamento della cecità.

Se si è già stati già iscritti nell'anno precedente non sarà necessario inviare di nuovo domanda e documento, altrimenti si, poichè annualmente distruggiamo i documenti dei non iscritti, per tutelare la privacy dei nostri amici.

3) - E' necessario inviare OGNI ANNO, un contributo economico volontario per far fronte alle spese di gestione del sito. L'importo del contributo è LIBERO, e l'ammontare viene lasciato alla sensibilità di ciascuno, che lo commisurerà all'utilizzo che effettivamente fa dei servizi offerti. Il contributo deve necessariamente accompagnare la richiesta di accesso o di rinnovo;

4) Il contributo può essere versato su conto corrente bancario o conto corrente postale.
Le COORDINATE del CONTO CORRENTE BANCARIO sono le seguenti:

IBAN: IT34 F033 5901 6001 0000 0109 039,
su : BANCA PROSSIMA (Gruppo INTESA)
INTESTATO A:
FONDAZIONE EZIO GALIANO ONLUS
VIA A. DANIELE 38
88100 CATANZARO

Le COORDINATE del CONTO CORRENTE POSTALE sono le seguenti:

Numero: 001005617251
INTESTATO A:
FONDAZIONE EZIO GALIANO ONLUS
VIA A. DANIELE 38
88100 CATANZARO


Per ogni evenienza la partita IVA della Fondazione è: 9 7 0 2 5 1 1 0 7 9 8

**************


Notizie degli anni precedenti:

Notizie anno 2017

Notizie anno 2016

Notizie anno 2015

Notizie anno 2014

Notizie anno 2013

Notizie anno 2012

Notizie anno 2011

Notizie anno 2010

Notizie anni 2007 - 2009

Fine testo.

Torna alla home page

Scarica il modello per l'iscrizione (formato TXT)

Per contatti scrivi alla:

Fondazione Ezio Galiano.   email:   fondazione.galiano@virgilio.it

Telefono:  0 9 6 1 7 2 3 5 7 1 oppure 0 9 6 1 7 2 4 1 5 2

Celulare, anche WhatsApp 349 7253538