Fondazione Ezio Galiano
ONLUS
http://www.galiano.it
"dissolvere le tenebre della cecità con la luce dell'intelletto"

ULTIME NOTIZIE.

ANNO 2019


3 Dicembre 2019
Per la fine dell'anno arriva nella nostra edicola un altro nuovo giornale quotidiano. Si tratta del Secolo XIX, famoso giornale ligure disponibile da oggi nella sua edizione nazionale e nelle edizioni locali delle varie città e zone della Liguria.
Un ulteriore arricchimento per chi vuole leggere e mantenersi informato. Buona lettura !


9 Maggio 2019
Un altro nuovo settimanale nella nostra edicola!!
E' "Tuttigusti" (file gusti.txt) edito da "La Stampa" e pubblicato il giovedì. Informa su idee di viaggio e per mangiare e bere. Ci auguriamo che sia di vostro gradimento.


28 Aprile 2019
Un nuovo mensile nella nostra edicola!!
E' il mensile "Tuttogreen" (file green.txt) edito da "La Stampa" e pubblicato l'ultima domenica di ogni mese. Ci auguriamo che sia di vostro gradimento soprattutto in questi tempi in cui l'ambiente e la sua difesa devono riscuotere l'interesse di tutti per il bene dell'umanità.


7 Aprile 2019
254 nuovi testi in biblioteca !!
Cari amici, per voi ancora 254 nuovi testi in bilioteca.
Sempre un po' di tutto e per tutti i gusti. Su segnalazione di molti Amici e studenti, i testi molto lunghi sono stati frazionati in porzioni più piccole per essere meglio gestiti anche dai telefonini. Particolare attenzione è stata rivolta questa volta ai giovani Non Vedenti alle prese con gli studi, sia di scuole superiori che universitari, che troveranno modo di affinare la cultura e preparazione in soprattutto in storia e filosofia. Oltre a questi nuovi libri, anche numerosi testi già in catalogo sono stati revisionati o sostituiti con versioni migliori e più leggibili. Buona lettura !

Si ricorda che questi testi sono riservati ai Non Vedenti registrati ed è richiesto l'inserimento di nome utente e password di accesso validi per l'anno in corso.

Lista a PRELIEVO FACILITATO dei 254 volumi inseriti il 7 Aprile 2019


19 marzo 2019
500 nuovi testi in biblioteca !!
Annunciamo a tutti i nostri amici che siamo riusciti a raggiungere un primo obiettivo per quest'anno: l'inserimento di ben 500 nuovi testi bilioteca.
Come sempre c'è un pò di tutto. Intere collezioni e nuovi libri dei generi fantasy, horror e giallo. Ma anche testi della storia italiana, letteraria e scientifica. Trattati e saggi di storia e di filosofia. E tanto tanto altro per chi studia, per chi vuole consolidare la propria cultura ed anche per chi ricerca solo un pò di svago. Oltre a questi nuovi libri, anche numerosi testi già in cataologo sono stati revisionati o sostituiti con versioni migliori e più leggibili.
Ecco qui il link diretto per la lista. Buona lettura !
Si ricorda che questi testi sono riservati ai Non Vedenti registrati ed è richiesto l'inserimento di nome utente e password di accesso validi per l'anno in corso.

Lista a PRELIEVO FACILITATO dei 500 volumi inseriti il 19 Marzo 2019


28 Aprile 2019
Un nuovo mensile nella nostra edicola !!
E' il mensile Tuttogreen che viene pubblicato l'ultima domenica di ogni mese. E' una novità del quotidiano La Stampa. Ci auguriamo che sia di vostro gradimento soprattutto in questi tempi in cui l'ambiente e la sua difesa è di grande importanza per l'umanità


14 febbraio 2019
Come prima segnalato il nostro indirizo di posta su Virgilio.it è stato violato e sono state inviate FALSE e-mail in cui si diceva che Ezio Galiano aveva perso il cellulare o l'orologio e che aveva bisogno di aiuto.
Ovviamente non poteva essere vero. Nessuno è stato danneggiato ma la cosa è stata comunque fastidiosa.
Per motivi precauzionali il nostro indirizzo di posta è stato quindi MODIFICATO in fondazione-galiano@virgilio.it (è cambiato solo il trattino invece del punto)
Vi preghiamo da ora in poi di fare riferimento a questo nuovo indirizzo. Grazie.

8 febbraio 2019
Attenzione!
Chi riceverà una mail "URGENTE" che sembra provenire da questa Fondazione non la apra e la cancelli: si tratta di spam poiché il nostro servizio di posta @virgilio.it è stato attaccato da hacker. Vi chiediamo di diffondere questo avviso agli amici con cui siete in contatto.
Grazie per la collaborazione

03 gennaio 2019
Auguriamo a tutti i nostri affezionati amici un anno ricco di salute, pace, serenità e soddisfazioni.

Anche per questo nuovo anno 2019 questa Fondazione farà di tutto per assicurare il buon funzionamento delle ormai storiche iniziative di diffusione di giornali e di lettura dei libri in biblioteca contando sul solo sforzo gratuito dei suoi volontari e sul sostegno di voi generosi sottoscrittori a cui va il nostro grazie.

SI RICORDA


che per ottenere o mantenere l'accesso al nostro sito che:

1) - E' necessario produrre domanda di partecipazione alle nostre iniziative. Il modello di domanda si scarica qui:

Modello Domanda

Il modello va compilato chiaramente in ogni sua voce, deve essere firmato e inviato via email (in formato .doc o .txt o .pdf) all'indirizzo fondazione-galiano@virgilio.it o anche come documento allegato o foto whatsapp ai numeri di cellulare 349-7253538 oppure 340-6905489.

2) Alla domada va allegata copia di un documento (.pdf .jpg o foto whatsapp) dal quale si evinca chiaramente lo stato di disabilità visiva del richiedente. Va bene, ad esempio il verbale della commissione medica di accertamento della cecità.

Se si è già stati già iscritti nell'anno precedente non sarà necessario inviare di nuovo domanda e documento, altrimenti si, poichè annualmente distruggiamo i documenti dei non iscritti, per tutelare la privacy dei nostri amici.

3) - E' necessario inviare OGNI ANNO, un contributo economico volontario per far fronte alle spese di gestione del sito. L'importo del contributo è LIBERO, e l'ammontare viene lasciato alla sensibilità di ciascuno, che lo commisurerà alla propria partecipazione alle iniziative di lettura di libri e giornali. Il contributo deve necessariamente accompagnare la richiesta di accesso o di rinnovo;

4) Il contributo può essere versato su conto corrente bancario o conto corrente postale.
Le COORDINATE del CONTO CORRENTE BANCARIO sono le seguenti:

IBAN: IT34 F033 5901 6001 0000 0109 039,
su : BANCA PROSSIMA (Gruppo INTESA)
INTESTATO A:
FONDAZIONE EZIO GALIANO ONLUS
VIA A. DANIELE 38
88100 CATANZARO

Le COORDINATE del CONTO CORRENTE POSTALE sono le seguenti:

Numero: 001005617251
INTESTATO A:
FONDAZIONE EZIO GALIANO ONLUS
VIA A. DANIELE 38
88100 CATANZARO


Per ogni evenienza la partita IVA della Fondazione è: 9 7 0 2 5 1 1 0 7 9 8

**************


Notizie degli anni precedenti:

Notizie anno 2018

Notizie anno 2017

Notizie anno 2016

Notizie anno 2015

Notizie anno 2014

Notizie anno 2013

Notizie anno 2012

Notizie anno 2011

Notizie anno 2010

Notizie anni 2007 - 2009

Fine testo.

Torna alla home page

Scarica il modello per l'iscrizione (formato TXT)

Per contatti scrivi alla:

Fondazione Ezio Galiano.   email:   fondazione-galiano@virgilio.it

Telefono:  0 9 6 1 7 2 3 5 7 1 oppure 0 9 6 1 7 3 0 5 8 7

Celulare, anche WhatsApp 349 7253538